Un Mito Italiano, la 500, fenomeno sociale e di costume | GALLERY

4736 0
4736 0

Un Mito Italiano – La 500, fenomeno sociale e di costume“.  E’ disponibile il libro a cura di Stefania Ponzone e Francesca Caneri, 500 Club Italia Edizione, 208 pagine, ale prezzo di 18 euro. Un’opera molto attesa dagli appassionati di 500 e che avrà grande riscontro anche tra il pubblico generale. Ma di cosa si tratta? È una storia d’amore.

Un amore che è nato tra un popolo ed una piccola automobile. Un rapporto che è maturato nel corso di un ventennio, ha riguardato più di una generazione. E che, nel momento in cui forse si sarebbe potuto concludere, ha avuto un ritorno di fiamma. Un’esplosione di interesse che ha finito per coinvolgere i media, le aziende, il mondo intellettuale e finanche quello nuovo, vastissimo e multiforme dei social network.

Il libro si propone di spiegare le ragioni che hanno trasformato la 500 storica da spartano mezzo di trasporto ad auto per il divertimento. Conquistando via via nuove fasce di pubblico e superando i confini dell’“effetto vintage”. Una passione di ampie proporzioni e dalle molte manifestazioni. Un autentico fenomeno sociale che ha permesso a questa vettura di assurgere ad icona. Forte della sua immagine riconosciuta e riconoscibile in tutto il mondo.

Prefazione di Renzo Arbore

Il tutto in oltre 200 pagine ricche di fotografie e contributi prestigiosi. A partire dalla prefazione di Renzo Arbore. A pubblicarlo il Fiat 500 Club Italia che lo dedica ai suoi 21.000 iscritti – un quarto dei quali con meno di 40 anni –  e ai tantissimi appassionati internazionali. Che sono attesi a Garlenda per il 34° Meeting Internazionale Fiat 500 storiche.

Il libro può essere ordinato tramite la segreteria del Fiat 500 Club Italia. Telefonando allo 0182 582282 o scrivendo una email a [email protected].

 

Ultima modifica: 29 Maggio 2017

In questo articolo