Con Chevrolet Bolt EV risparmiati oltre 660mila litri di benzina

2444 0
2444 0

Chevrolet ha comunicato numeri molto interessanti che riguardano la sua utilitaria elettrica Bolt EV. I 3.492 proprietari della vettura hanno percorso un totale di oltre 4,5 milioni di miglia (oltre 7,3 milioni di chilometri) dal momento in cui è stata commercializzata nel dicembre del 2016.

Questo chilometraggio accumulato con propulsione totalmente elettrica, secondo le stime della EPA sui consumi, ha consentito di risparmiare la cifra astronomica di 175mila galloni di benzina, ossia 662mila litri.

La Bolt EV ha un’autonomia elettrica di 383 chilometri, sebbene un singolo proprietario della vettura ha stabilito un nuovo record percorrendo poco meno di 500 chilometri con una singola carica. La scorpacciata di numeri prosegue con la stima che i guidatori della Chevrolet elettrica percorrono in media 85 chilometri al giorno.

Chevrolet si impegna a produrre veicoli rivoluzionari ed è proprio quello che stiamo facendo – ha detto Steve Majoros, direttore Marketing Chevrolet – Proseguiremo il lancio a livello nazionale della nostra Bolt EV per rendere le vetture elettriche accessibili a un numero sempre più alto di clienti“.

Al momento la Bolt EV è disponibile solamente in otto stati americani (California, Maryland, Massachusetts, New Jersey, New York, Oregon, Washington e Virginia), ma entro l’estate sarà in vendita in tutta la nazione.

Ultima modifica: 26 Aprile 2017