Jaguar I-Pace, il SUV elettrico al Salone di Ginevra

3850 0
3850 0

Jaguar I-Pace, il SUV elettrico al Salone di Ginevra. Dopo l’esordio a Los Angeles, il futuro prossimo del Giaguaro sbarca in Europa. Con un nuovo colore, molto impattante il Photon Red, ma l’I-Pace non passerebbe comunque inosservato.

Jaguar I-Pace
Jaguar I-Pace al Salone di Ginevra: nuovo colore Photon Red

Nato anche dall’esperienza in Formula E, il Jaguar I-Pace è un crossover sportivo a cinque posti, lungo 4,67 metri e con un passo di 299 centimetri.

Il powetrain al 100% elettrico prevede sotto il pavimento due motori a magneti permanenti sincroni. Uno integrato nell’asse anteriore e l’altro nell’asse posteriore per assicurare la trazione integrale. Complessivamente erogano una potenza di 400 cavalli e una coppia di 700 Nm. Il pacco di batterie agli ioni di litio a celle “pouch” da 90 kWh è raffreddato a liquido e posizionato per abbassare il più possibile il baricentro per avere la migliore agilità su strada. Lo schema delle sospensioni con doppi triangoli in alluminio anteriori e Integral Link posteriore è quello della F-Pace.

L’autonomia dichiata è di 500 km con una carica (pieno) e l’accelerazione 0-100 km/h in 4, tempo da vera sportiva. Con sistem veloce da 50 kW si può fare la ricarica in poco più di 2 ore, o l’80% in 90 minuti.

Jaguar I-Pace -Hi tech anche l’abitacolo

Ci sono tre display. Due touchscreen nella console centrale e un terzo funge da quadro strumenti. E due vani bagagli. Al posteriore da 530 litri e quello sotto il cofano anteriore, al posto del motore termico.

Ultima modifica: 6 Marzo 2017

In questo articolo