Lucid Motors Air, supercar elettrica da 378 km/h di velocità | VIDEO

533 0
533 0

Un’auto a batterie che va forte come una F1. Lucid Motors Air, la supercar elettrica (potenziale) rivale di Tesla ha fatto un record di velocità. Arruvwerò sul mercato il prossimo anno, prodotta anch’essa negli USA. Con intenzioni bellicose, anche se non ha, al momento, l’appeal del Marchio di Elon Musk.

L’exploit della Lucid Motors Air

La berlina sportiva infatti, diretta concorrente della Model S, è riuscita a raggiungere una velocità massima di 235 miglia orarie. Che tradotto alle nostre latitudini significano oltre 378 km/h, un risultato davvero notevole per un’auto elettrica. Non è proprio un’auto di serie, ad essere precisi. La Lucid Motors Air che ha sfrecciato a queste velocità un modello senza i limitatori. Fornito di alcuni sistemi di sicurezza speciali e differente, per ovvi motivi, dai modelli che verranno. Anche per quanto riguarda le sospensioni e il sistema di raffreddamento del powertrain elettrico. Il tentativo, riuscito, è stato effettutato presso il Transportation Research Center (TRC), in Ohio. Il video mostra bene la performance.

Sul mercato il top di gamma sarà  la Lucid Air 130 kWh , attesa con un prezzo di circa 160 mila dollari. Eroga una potenza complessiva di 1.000 cavalli: accelerazione 0-100 in circa 2″7. L’autonomia dichiarata è di oltre 600 km.

Ultima modifica: 12 luglio 2017

In questo articolo