Cadillac compie 115 anni e si regala la CTS-V Glacier Edition

2228 0
2228 0

Cadillac si fa un regalo per i suoi 115 anni dando alla luce una edizione speciale della CTS-V denominata Glacier Edition. Proprio per celebrare questo anniversario, l’auto verrà prodotta in 115 esemplari. Le vendite cominceranno nel 2018.

La carrozzeria è grigio chiara, le pinze freno Brembo risaltano con il loro rosso scuro dietro i cerchi da 19 pollici color argento. Cadillac ha fatto ampio uso di fibra di carbonio: splitter frontale, presa d’aria sul cofano, spoiler e diffusori posteriori. All’interno sedili sportivi Jet Black Recaro, tetto panoramico, sistema di infotainment all’avanguardia e telecamera posteriore. Nel pacchetto luxury è compreso un climatizzatore tri-zona, riscaldamento per sedili posteriori e tendine automatiche per i finestrini posteriori.

Per quanto riguarda il motore, la CTS-V Glacier è spinta da un V8 da 6.2 litri. La potenza è di 640 cavalli, la coppia di 855 Nm rendendola la più potente Cadillac mai prodotta. La trazione è posteriore, la trasmissione è sportiva automatica a 8 rapporti Performance Algorithm Shifting. Disponibili cinque differenti assetti da pista e il launch control.

Il prezzo sul mercato americano è di 103.885 dollari, al cambio attuale poco meno di 88 mila euro. La produzione comincerà questo mese, 105 dei 115 esemplari saranno disponibili sul mercato americano.

Ultima modifica: 23 Agosto 2017