Kode 0, la dream car di Okuyama unisce passato e futuro

4548 0
4548 0

La Kode 0 riporta alla vita le dream car degli anni ’70 usando le tecnologie di oggi grazie alla dirompente creatività di Ken Okuyama. Dalla sua penna, collaborando con Pininfarina, sono uscite la Ferrari Enzo e la Maserati Quattroporte. Senza dimenticare i concept in serie unica di Ferrari Rossa e Maserati Birdcage 75th.

Dopo aver lanciato la Kode 57 lo scorso anno, nello stesso scenario di Pebble Beach arriva la Kode 0. Anche questo sarà un modello unico. Lancia Stratos Zero, Lamborghini Countach, Ferrari Moduro, l’omaggio alle supercar anni ’70 è voluto. Così è nata, dall’idea della Ken Okuyama Cars, l’idea di questa vettura.

Per essere più contemporanei chi nota somiglianze con una Lamborghini Aventador non va lontano dalla realtà. I rimandi stilistici del passato si uniscono al modernissimo motore capace di prestazioni sportivissime. Il V12 aspirato da 6,5 litri eroga ben 700 cavalli. Uniti alla monoscocca in fibra di carbonio che rende la vettura ultraleggera (1.550 kg) generano prestazioni elevatissime. La trazione è integrale e la trasmissione a 7 rapporti automatica.

Quello che salta all’occhio sono le dimensioni della vettura, sostanzialmente ancorata a terra con un’altezza di 1135 mm e una linea del tetto bassa e spiovente. Davanti. Nel musetto affilato sono integrati i condotti di raffreddamento dei freni. Il tocco personale di Okuyama, tipico del Dna della serie Kode, è il triangolo posteriore nel quale sono collocati i quattro scarichi.

Ultima modifica: 22 Agosto 2017

In questo articolo