MINI John Cooper Works Petrolhead Edition, solo 6 esemplari | VIDEO

4311 0
4311 0

MINI John Cooper Works Petrolhead Edition, ecco un’edizione per i cultori assoluti della piccola compatta. Solo 6 esemplari per l’Italia, a un prezzo di 50.000 euro.

Le John Cooper Works sono già MINI speciali, elaborate dalla Casa e molto personalizzabili. Il loro prezzo parte da 31.150 euro. Le Petrolhead Edition, come dichiara il nome dell’allestimento, sono state concepite per i fan più accaniti (e facoltosi).

I quasi ventimila euro in più sono dovuti a un corredo davvero speciale. La tinta di carrozzeria è unica, la Red Chili, sul tetto c’è la classica maniera inglese. Ogni auto ovviamente è numerata, ci sono numerosi elementi in carbonio. persino il tappo del serbatoio.

Ma sono altri dettagli, come i cerchi in lega alleggeriti, o soprattutto le gomme semi-slick, quindi pronte per la pista. Si tratta delle Pirelli Trofeo R da 205/45 R17. L’assetto è ribassabile e tra -10mm e -30 mm. C’è lo scarico con valvole per adattare il suono del motore.

MINI John Cooper Works Petrolhead Edition, Chrono Cockpit per i track day

All’interno sedili in microfibra e pelle, ovviamente sportivi. Presente il logo Petrolhead Edition. Per gli appassionati della pista c’è il Chrono Cockpit, con manometro del turbo, l’indicatore di pressione dell’olio e il cronometro per tenere i tempi sul giro.

L’auto è dotata del 2.0 sovralimentato che eroga 231 cavalli, la coppia è di 350 Nm. L’accelerazione da 0 a 100 km/h si completa in 6,5 secondi

Ultima modifica: 28 Aprile 2017

In questo articolo