Nuova Volvo XC40, il SUV dai mille colori e materiali speciali | VIDEO

13958 0
13958 0

La nuova Volvo XC40 avrà decine di possibili combinazioni di colore diverse fra esterni e interni. La scelta del singolo è al centro della filosofia della vettura. Con la quale Volvo entra per la prima volta in un segmento molto agguerrito. Con un intento ambizioso. “Portare quella individualità e quella vivacità che le SUV compatte del segmento premium oggi non sembrano avere“.

Thomas Ingenlath, Chief Design Officer di Volvo, ha detto. “Volevamo che XC40 fosse in grado di portare all’interno della gamma Volvo freschezza, creatività e capacità di distinguersi. Volevamo che fosse in grado di consentire a chi la guida di mettere la propria personalità in primo piano. I clienti di XC40 sono interessati alla moda, al design e alla cultura popolare, e spesso vivono in città popolose e vivaci. E vogliono un’auto in grado di riflettere la loro personalità. XC40 è quell’auto”.

 

Nuova Volvo XC40, il SUV dai mille colori e materiali

Volvo XC40 offre una gamma colori più ampia e vivace, caratteristica che la rende il modello più espressivo nell’attuale offerta Volvo, capace di riflettere la personalità estroversa dei suoi utilizzatori.

Robin Page, Senior Vice President Design di Volvo, ha dichiarato. “Le nostre ricerche di mercato indicavano chiaramente che per la XC40 e per il suo segmento avevamo bisogno di una selezione più ampia di colori e di materiali rispetto a quanto normalmente offriamo. Dal momento che Volvo Cars non aveva mai disegnato un’auto come la XC40, siamo riusciti a partire da un foglio bianco e a infondere all’auto energia e giocosità”.

Ebba Maria Thunberg, Vice President Colour & Materials di Volvo, ha aggiunto. “Per i colori e i materiali della nuova XC40 abbiamo tratto ispirazione da diverse fonti, che abbiamo miscelato e rimesso insieme fino a ottenere qualcosa di coerente. Abbiamo creato un’auto dal carattere forte e che appare fresca, energetica e sicura di sé”.

Le nuove scelte di colori per gli interni di XC40 includono un caldo tappeto Lava Orange, rivestimenti Oxide Red. E una gamma di nuovi materiali e motivi con disegni ispirati dall’architettura urbana e dalla cartografia. I tappeti naturali a base di feltro e gli inserti delle porte trasmettono un tocco di modernità.

Ebba Maria Thunberg ha chiosato. “Dell’intera gamma, il nostro allestimento Momentum è quello più ispirato alle tendenze della moda. Con combinazioni di colori esterni assai vivaci. Mentre gli allestimenti R-Design e Inscription reflettono un’impressione di dinamismo e di lusso”.

Come sarà la nuova Volvo XC40

La nuova Volvo XC40 sarà prodotta nello stabilimento di Ghent in Belgio La piattaforma che verrà adottata da tutta la nuova generazione della Serie 40. Per auto tra i 4,20 e i 4,40 metri di lunghezza.

Si tratta di uno sviluppo sulla base piccola ma tecnologica versione della nota Scalable Product Architecture (SPA). Ovviamente ci sarà una versione ibrida plug-in. Grazie alla Compact Modular Architecture sarà possibile l’adozione di powertrain anche elettrici.

Ultima modifica: 21 Luglio 2017

In questo articolo