Stelvio Quadrifoglio, il SUV più veloce arriva a fine anno sul mercato

1574 0
1574 0

Stelvio Quadrifoglio, il SUV più veloce arriva a fine anno sul mercato. Cresce l’attesa per il top di gamma dello sport utility del Biscione. Dopo gli ultimi collaudi, anche sul circuito del Nurburgring, la Stelvio Quadrifoglio sarà disponibile nei prossimi mesi.

Stelvio Quadrifoglio in azione

A quasi un anno dalla presentazione ufficiale la Stelvio Quadrifoglio arriverà in concessionario. Spinta dall’eccezionale V6 di 2.9 litri da 510 cavalli. Un motore costruito in Ferrari. Il massimo nella categoria dei “tremila” che ha già esaltato sulla Giulia Quadrifoglio. La Stelvio più potente avrà la trazione integrale Q4 e il cambio automatico AT8, l’eccellente ZF a 8 marce. Il pacchetto è eccezionale, lo sviluppo ha preso molto tempo, perché, a differenza della Giulia, la sport utility deve fare i conti con la trazione 4×4. Scaricare con efficacia e in sicurezza tanta potenza ha richiesto collaudi approfonditi.

Il V6 da 510 cavalli (e solo 2.9 litri di cilindrata) della Stelvio Quadrifoglio

Stelvio Quadrifoglio: le prestazioni e il prezzo?

In quanto la Stelvio da 510 cavalli completerà il giro del Nurburgring? La velocità massima sarà di 285 km/h? L’accelerazione da 0 a 100 km/h avvicinerà il muro dei 4 secondi, un limite proibitivo per i SUV? E il prezzo? La Giulia Quadrifoglio con cambio automatico parte da 81.600 euro. Ai quali bisogna aggiungere la trazione integrale e la differenza media che c’è con la berlina. 90.000 euro potrebbero essere la base di partenza del listino.

Ultima modifica: 11 agosto 2017

In questo articolo