Toyota Yaris GRMN, supercar tascabile da 212 cavalli. Solo online!

260 0
260 0

Toyota Yaris GRMN, una supercar tascabile. La sigla significa Gazoo Racing Meister of Nurburgring. E come si deduce dal nome è stata farà per correre, celebrando il ritorno di Toyota nei rally.

Un bolide, tre porte, spinto da un 1.8, sovralimentato da un compressore volumetrico. Che eroga 212 cavalli. E soprattutto sarà prenotabile solamente online dal 18 del 27 luglio. In serie limitata di 350 esemplari destinati a tutta Europa. Il prezzo è di 29.900 euro.

Toyota Yaris GRMN, speciale in tutto

Il propulsore è abbinato a un cambio 6 rapporti manuali. Come afferma Toyota: “Capace di assicurare la migliore accelerazione 0-100 km/h. E la migliore progressione da 80 a 120 km/h (in quarta marcia) del segmento“. Le Yaris GRMN saranno sottoposte ad un processo di produzione finale separato rispetto alle Yaris tradizionali. Con l’intervento di un team specializzato di tecnici. Il motore è dotato di un nuovo sistema di raffreddamento dell’olio e dell’acqua e inserito un compressore volumetrico nella parte anteriore con nuova cinghia per garantire un risposta immediata.

Assetto speciale e unico colore

L’assetto è abbassato di 30 millimetri grazie all’introduzione di nuovi ammortizzatori Sachs. E ad una barra stabilizzatrice anteriore di grande diametro. Sono stati inseriti alcuni rinforzi sul telaio, attraverso barre stabilizzatrici nella parte inferiore del veicolo. Per migliorare la manovrabilità si è intervenuto sul differenziale. Ci sarà solo una livrea. Il bicolore bianco solido e tetto nero metallizzato con stickers sulla parte frontale e laterale della vettura. Che ricordano gli accostamenti del Gazoo Racing.

Ultima modifica: 18 luglio 2017

In questo articolo