TomTom HD Map per la guida autonoma copre tutta l’Europa occidentale

372 0
372 0

TomTom (TOM2) annuncia di aver completato l’espansione del progetto High Definition (HD) Map all’intera Europa occidentale. Con ulteriori 175,000 km di autostrade lungo 19 Paesi, il totale della copertura di TomTom’s HD Map e RoadDNA per la guida autonoma sale a 360,000 km in tutto il mondo.

TomTom HD Map e RoadDNA sono due prodotti rivoluzionari che offrono mappe digitali altamente accurate. Che aiutano i veicoli autonomi a localizzarsi sulla strada e a pianificare le manovre, anche mentre viaggiano ad alta velocità.

Clienti e partners possono provare TomTom HD Map e RoadDNA in una varietà di ambienti di guida diversi. Per esempio, nelle diverse condizioni climatiche trovate in Scandinavia e nel sud Europa.

A marzo di quest’anno, TomTom ha annunciato il completamento di HD Map per l’intera rete interstatale degli Stati Uniti continentali –  della lunghezza di 185,000 km. Questa disponibilità rinsalda la leadership di TomTom nella tecnologia di localizzazione per la guida autonoma. con la maggioranza dei costruttori del settore interessati a valutare la tecnologia per i propri progetti di guida autonoma.

Willem Strijbosch, Head of Autonomous Driving di TomTom, ha dichiarato. “L’aver completato sia l’intera rete autostradale dell’Europa occidentale che quella interstatale degli Stati Uniti, rappresenta un risultato molto importante.

Il progetto HD Map di TomTom e RoadDNA permetterà ai produttori di rilasciare Sistemi Avanzati di Assistenza alla Guida (ADAS) e sistemi di guida autonoma.

Dominique Bonte, Managing Director di ABI Research, ha commentato. “Con la disponibilità di HD Maps anche per la rete autostradale dell’Europa occidentale, TomTom conferma la sua posizione di leader globale nel supporto operazionale alla ricerca per la guida autonoma, che accelerando sempre più in tutto il mondo.”

Con questa ultima espansione, la copertura di TomTom HD Map e RoadDNA raggiunge i 360.000 chilometri, compresi.

  • Strade statali e interstatali in 48 stati USA, più Washington DC (185.000 km).
  • Rete autostradale dell’intera Europa occidentale (175.000 km).

Ultima modifica: 11 agosto 2017