Sei Lamborghini Huracan sulle tracce del conte Dracula

3957 0
3957 0

90 chilometri di percorso impervio, pieno di tornanti e passaggi pericolosi, ma anche ricco di paesaggi mozzafiato. È ciò che hanno incontrato sei Lamborghini Huracan, che si sono cimentate in un affascinante viaggio in Transilvania, lungo la Transfagarasan, una delle strade più impegnative e spettacolari del mondo.

Leggi anche: Lamborghini Huracan Performante alla Bull Light Night di Modena

LA STRADA FOLLE
La Transfagarasan attraversa una zona molto particolare della Romania, ossia la Transilvania, nota soprattutto per essere stata l’ambientazione del celebre romanzo ‘Dracula’ di Bram Stoker. In particolare, i 90 chilometri lungo i quali si snoda la strada, scavalcano da nord a sud i monti Carpazi, con un punto di massima altitudine che supera i 2mila metri. Il risultato è formato da un serpentone di tornanti, numerosi e impegnativi, con tanti punti panoramici a strapiombo e tunnel scavati nelle rocce delle montagne. La Transfagarasan è stata costruita far il 1970 e il 1974 per scopi militari, su ordine del dittatore rumeno Nicolae Ceausescu. Grazie a questo percorso le truppe dell’esercito di Romania avrebbero potuto attraversare più rapidamente i Carpazi in caso di un’invasione. Per il livello di ambizione del progetto (40 le vittime fra operai e soldati che vi lavorarono e 6 milioni di chili di dinamite utilizzata nella costruzione) la Transfagarasan è nota anche come “La Follia di Ceausescu”.

Leggi anche: Lamborghini Centenario sul tappeto rosso per Transformers

LAMBORGHINI HURACAN IN VIAGGIO
Il convoglio di sei supercar del Toro era composto da Huracan in versione Coupé, Spyder e Performante, a quattro e due ruote motrici. Nelle foto è possibile notare i cambi di paesaggio, da steppe aride a vallate verdi, da boschi rigogliosi a piccoli paesi molto caratteristici. Le auto sono partite da Sibiu, hanno attraversato il villaggio di Cartisoara e si sono quindi subito inerpicate sui tornanti delle montagne Fagaras, superati i quali hanno raggiunto il punto più alto del lago Balea. La discesa le ha viste passare accanto alla diga Vidaru, da dove è possibile scorgere il castello di Vlad III, voivoda di Valacchia a metà del 1400, personaggio che ha ispirato la figura del vampiro nata dalla penna di Bram Stoker.

Ultima modifica: 20 Luglio 2017

In questo articolo