Tesla Model 3 senza strumentazione per evitare distrazioni

5958 0
5958 0

Una delle curiosità che riguardano la nuova Tesla Model 3 è la mancanza di una strumentazione di bordo nella posizione classica. Davanti al volante non ci sarà infatti tachimetro, contachilometri o qualunque altra cosa. Nella consolle centrale sarà posizionato un tablet touch screen con le varie informazioni di bordo. Velocità, livello batteria, autonomia e via dicendo.

Si tratta di una scelta abbastanza particolare, anche se Elon Musk sostiene che i clienti si abitueranno in fretta. Due utenti di un forum Tesla americani, possessori di una Model S, hanno intercettato una Model 3 in un test stradale. La vettura era coperta a una stazione di ricarica, guardata a vista da un ingegnere.

I due utenti del forum lo hanno avvicinato e fra le varie cose chieste anche un giudizio sulla mancanza di strumentazione. “Ha risposto che ci si abitua in fretta“, ha risposto l’ingegnere. “Ha sottolineato come fosse un aiuto soprattutto nella guida notturna, per non essere abbagliati da questi strumenti e potersi concentrare maggiormente sulla strada. Ha detto che la visione notturna è molto migliorata“.

I due proprietari Tesla del Colorado hanno poi scattato qualche immagine mentre la vettura si allontanava dalla stazione di ricarica. Venerdì ci sarà l’evento nel quale saranno consegnate le prime 30 Model 3, l’attesa cresce e sarà quella l’occasione per vedere tutti i dettagli del nuovo veicolo.

Ultima modifica: 26 Luglio 2017