Vespa World Days 2017, oltre 4.000 scooter in Bassa Sassonia

4624 0
4624 0

Grande successo con oltre 4.000 vespisti, provenienti da 32 Paesi del mondo, ai Vespa World Days 2017 che si sono svolti in Bassa Sassonia, a Celle. Si tratta del più importante evento mondiale per gli appassionati di Vespa, è l’occasione nella quale i Vespa Club nazionali si riuniscono in questo appuntamento planetario.

Come sempre la presenza dei vespisti sarà ben più ampia delle migliaia già iscritte all’evento. La Germania è infatti uno dei paesi dove più forte è la cultura di Vespa, qui sin dai primi anni ’50 lo scooter italiano fu protagonista, accompagnando più generazioni di giovani verso la scoperta del mondo.

Dopo l’edizione 2016, che si tenne in Francia sulla Costa Azzurra, il Vespa Village – cuore dell’evento – ha piantato le sue tende, per quattro giorni, in Sassonia, lungo le sponde del fiume Aller.

Anche quest’anno fra i Vespisti più impavidi, quelli che hanno raggiunto Celle in sella alle amate Vespa, si è disputato il Vespa Trophy, la gara fra i viaggiatori Vespisti, rigorosamente iscritti ai Vespa Club.

E’ un trofeo turistico organizzato in onore di Vespa che coinvolge i concessionari del Gruppo Piaggio, sparsi in tutta Europa. I Vespa World Days rappresentano da anni la celebrazione del mito intramontabile di Vespa.

Vespa e l’amore dei suoi fans nacquero praticamente insieme, tanto da spingere molti possessori, già nel 1946, anno di nascita dello scooter più famoso al mondo, ad associarsi: si costituirono così i primi Vespa Club, prima in Italia poi all’estero. Oggi si contano ben 51 Vespa Club Nazionali associati al Vespa World Club, oltre centinaia di Vespa Club locali censiti, quasi 100.000 soci in tutto il mondo. Solo in Italia, nell’ultimo anno, si sono svolti oltre 220 raduni di appassionati, 120 eventi a carattere sportivo e 2 legati al Registro Storico.

Vespa è un caso unico nella storia della mobilità e del costume: prodotta ininterrottamente da oltre settanta anni, si è diffusa in tutto il Mondo in quasi diciannove milioni di esemplari. E Vespa non smette mai di evolversi. La nuova gamma Vespa vede protagonisti gli evoluti motori 125 e 150 iGet a 3 valvole che equipaggiano Vespa Primavera, Vespa Sprint e costituiscono, con la versione 150, la novità assoluta nella motorizzazione della grande GTS.

La famiglia GTS si compone inoltre della potente e tecnologica 300cc che, nei vari allestimenti, rappresenta la vera ammiraglia della gamma Vespa

Ultima modifica: 26 Giugno 2017

In questo articolo