La nuova Volvo elettrica al 100% sarà costruita in Cina | VIDEO

2587 0
2587 0

La nuova Volvo elettrica al 100% sarà costruita in Cina. L’annuncio ufficiale è stato dato al Salone di Shanghai.

Sul mercato tra meno di due anni

Il nuovo modello sarà realizzato sulla piattaforma CMA (Architettura Modulare Compatta) sviluppata per le auto compatte. Sarà in vendita sul mercato nel 2019 ed esportata in tutto il mondo. La Cina, dove ha sede Geely, l’azienda proprietaria di Volvo, avrà quindi un ruolo centrale nel futuro del Marchio. E di questo passo molto probabilmente in tutta l’industria automobilistica. La Cina già oggi è il primo mercato mondiale per le auto elettrificateVolvo ha tre impianti in Cina. A Daqing, a Chengdu, e a Luqiao.

La piattaforma CMA (Architettura Modulare Compatta)
La piattaforma CMA (Architettura Modulare Compatta)

Volvo Cars approva in toto l’invito del governo cinese a impegnarsi per migliorare la qualità dell’aria secondo quanto previsto dall’ultimo piano quinquennale. Questo approccio è in perfetta sintonia con i nostri valori basilari di attenzione verso l’ambiente, la qualità e la sicurezza.” Queste le parole di Håkan Samuelsson, CEO di Volvo Cars. Che ha aggiunto. “Riteniamo che l’elettrificazione sia la soluzione per garantire una mobilità sostenibile.”

Quota 1 milione

Volvo ha annunciato di avere nei piani la vendita  di 1 milione di auto elettrificate, comprese le ibride, entro il 2025. Dopo la piccola arriverà anche un’auto elettrica al 100% più grande,  realizzata sulla piattaforma SPA (Architettura di Prodotto Scalabile). Ci saranno comunque versioni ibride plug-in per ogni modello commercializzato.

 

Ultima modifica: 20 Aprile 2017

In questo articolo