Salone di Torino 2017: il debutto della Mazzanti Evantra 771

2754 0
2754 0

Al Salone dell’Auto di Torino Parco Valentino c’è spazio anche per le supercar. Fra queste debutta il nuovo bolide firmato dalla casa artigianale di Pontedera, la Mazzanti Evantra 771.

Leggi anche: A Parco Valentino 26 anteprime nazionali e 56 Case auto presenti

Si basa ovviamente sulla gamma Evantra, che ha già all’attivo un altro upgrade battezzato Millecavalli, presentato lo scorso anno sempre a Torino. La 771 si mostra inedita sia sotto il punto di vista estetico che tecnico. È spinta da un motore di provenienza General Motors, un V8 da 7 litri aspirato che nella versione originale sprigiona 659 cavalli. Mazzanti lo ha già utilizzato per la Evantra, potenziandolo fino a 751 cavalli, che diventano 771 sulla sua nuova creatura (da qui il nome).

AERODINAMICA RACING
All’esterno si notano ritocchi di derivazione sportiva, con nuove soluzioni aerodinamiche che rendono il veicolo molto aggressivo. Splitter anteriore, prese d’aria laterali, specchietti retrovisori ridisegnati e un nuovo alettone posizionato sul posteriore. Il corpo vettura è un mix di fibra di carbonio, acciaio scatolato e strutture tubolari con cromo molibdeno.

Non ci sono ancora dettagli sulle prestazioni e il prezzo, ma, dati l’esclusività del mezzo e il certosino lavoro tecnico degli ingegneri Mazzanti, c’è da immaginare numeri eccezionali.

Leggi anche: Le 10 supercar in produzione più costose del mondo

Ultima modifica: 8 Giugno 2017